Università della terza età, grande realtà e molti anni di attività

Università della terza età, grande realtà. Parliamo dell’Unitre di Velletri che negli anni con rinnovato vigore ha intensificato l’attività accademica.

Università della terza età. Si tratta anni di attività di Unitre di Velletri. Una realtà che negli ultimi anni con rinnovato vigore ha intensificato e non poco l’attività accademica. Professori universitari, esperti di ogni tipo, laboratori con docenti stimati hanno portato l’Università presieduta dalla professoressa Sara Gilotta a crescere sia in termini di iscritti che di proposta didattica.

La professoressa Sara Gilotta, ha sottolineato più di una volta il valore della cultura nel mondo di oggi e ha specificato come, se giustamente e opportunamente sollecitate, le sinapsi cerebrali possano funzionare ed essere stimolate nel migliore dei modi a tutte le età. L’Unitre, dunque, ha una funzione terapeutica, così come la conoscenza: fa ringiovanire l’anima e accompagna verso nuove scoperte.

La Presidente Gilotta ha presentato una breve relazione sul lavoro svolto e poi passando la parola ai soci storici e a quelli nuovi, hanno raccontato con la loro testimonianza quanto sia variegata e interessante la vita dell’Unitre. A chiusura della giornata un buffet e un brindisi per i primi trenta anni e per il lungo futuro che questa fondamentale istituzione culturale deve vivere, da protagonista, nella città di Velletri.

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?