UNICT – il Premio Nazionale per l’Innovazione ospitato dai Benedettini

UNICT – il Premio Nazionale per l’Innovazione ospitato dai Benedettini, due giorni italiani dedicati alle idee di impresa nate dalla ricerca accademica

UNICT. 28 e 29 novembre, il Monastero dei Benedettini ospiterà la 17° edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione, due giorni italiani dedicati alle idee di impresa nate dalla ricerca accademica più innovative.

“Verso un futuro sostenibile” sarà il tema dell’edizione 2019 del PNI, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari in collaborazione con l’Università di Catania. Si tratta di un tema inclusivo per i giovani, anche perché la scelta è un segnale importante per tutto l’ecosistema nazionale dell’innovazione. Si cercherà di evidenziare la centralità del ruolo delle startup in arrivo dal settore pubblico nel fornire soluzioni moderne e innovative per un futuro sostenibile dell’Italia. Si tratta di una sfida che unisce i migliori progetti hi-tech dell’impresa italiana, con un montepremi di quasi 1,5 milioni di euro.

I 69 progetti finalisti ambiranno a 4 premi settoriali di 25 mila euro ciascuno e gareggeranno per il titolo del PNI 2019. Oltre a due menzioni speciali, si assegneranno diversi Premi speciali messi a disposizione dal Department for International Trade del Consolato Generale.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

 

Condividi