UNICT – Il nuovo direttore generale è Giovanni La Via

UNICT – Il nuovo direttore generale è Giovanni La Via, il docente è stato designato all’unanimità dal Consiglio di amministrazione

UNICT. Il Consiglio di amministrazione dell’Università di Catania, ha deliberato all’unanimità di assegnare l’incarico di Direttore generale dell’Università di Catania per il triennio 2020-2023 al prof. Giovanni La Via.

È stato direttore di Dipartimento, presidente del corso di laurea in Scienze e Tecnologie alimentari, delegato del Rettore per la Ricerca applicata e Esperto valutatore presso la Commissione Europea di progetti di ricerca del Programma Quadro. Dal 1995 al 1999 è stato Coordinatore responsabile del Programma Operativo Multiregionale per la progettazione e la gestione degli interventi di alta formazione cofinanziati dall’Unione europea. Dal 2006 è stato per tre anni Assessore regionale per l’Agricoltura e le Foreste in qualità di tecnico e dal 2009 al 2019 è stato deputato al Parlamento europeo. È stato, inoltre, presidente della Commissione Ambiente, Ha anche rivestito il prestigioso ruolo di Relatore generale del Bilancio Europeo per il 2013.

Ha dichiarato Priolo: “Il bagaglio di preparazione e di esperienza che il professore La Via ha maturato non solo nell’ambito universitario ma anche in campo regionale, nazionale ed europeo può certamente rappresentare una risorsa per il rilancio del nostro Ateneo. Credo fermamente che il suo possa essere un contributo importante non solo alla gestione complessa, a volte difficile, ma al tempo stesso stimolante della macchina organizzativa della nostra Università, ma anche alla ripresa della progettualità del nostro Ateneo, in un’ottica di consolidamento delle attività istituzionali e, insieme, di apertura verso l’esterno e di proiezione verso sfide di valore etico e sociale per la nostra comunità accademica e per il nostro territorio”.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi