UNICT – Al Palazzo centrale, Paolo Borrometi per discutere del ruolo dei giornalisti

UNICT – Al Palazzo centrale, Paolo Borrometi per discutere del ruolo dei giornalisti, tema della giornata sarà “Il sogno dell’Europa”

UNICT. Sarà il noto giornalista Paolo Borrometi, ad aprire venerdì 7 febbraio, alle 9,30, nell’aula magna del Palazzo centrale, il nuovo Modulo “Jean Monnet Eureact – European Renovate Actors in European Public Sphere”.

Tema della giornata sarà “Il sogno dell’Europa. Il ruolo dei giornalisti nella costruzione di una nuova sfera pubblica”. Borrometi affronterà il tema della giornata partendo da quanto già esposto nel suo ultimo libro “Il sogno di Antonio. Storia di un ragazzo europeo”, dove viene ribadito ancora una volta il ruolo del giornalista. Nel nuovo volume si narra la storia di Antonio Megalizzi, giornalista radiofonico tragicamente morto nell’attentato di Strasburgo dell’11 dicembre 2018. È il simbolo di una nuova generazione di giovani che pensa che all’Europa come ad una nuova casa e che crede sia necessario lavorare duramente per rafforzarne le fondamenta. I lavori saranno aperti dal rettore Francesco Priolo e da un videomessaggio del presidente del Parlamento dell’Unione Europea David Sassoli.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News