UNICT – Al Disum: “Fare esame era nostro diritto”

UNICT – Al Disum: “Fare esame era nostro diritto” segnalazione di una studentessa all’interno della rubrica di denuncia “Alza la voce” di Live Unict.

UNICT. Pare che vi sia stato l’ ennesimo problema all’ Università di Catania, che per via della carenza di fondi non possa permettere il rinnovo dei contratti ai docenti e di conseguenza disagi agli universitari che vi frequentano. Lo segnala una studentessa a Live Unict per la rubrica di denuncia “Alza la voce”. Durante la giornata di ieri pare che la studentessa avrebbe dovuto sostenere un esame con un docente il quale contratto scaduto il 31 ottobre.

Dichiarazione della ragazza: “L’ ho contattato personalmente chiedendogli dell’ esame” e ” lui se né lavato le mani” dicendo: “Il mio contratto scade il 31/10, chieda in segreteria”. La studentessa pare sia stata contattata dalla responsabile dell’Ufficio della Didattica e del servizio agli studenti, che le ha comunicato l’attivazione dell’appello. Il docente che avrebbe consentito di sostenere l’esame, non era quello in questione alla materia.

Tra gli studenti circola l’ opinione che sia stato proprio il docente a sottrarsi, perché altri insegnanti malgrado il contratto scaduto continueranno a garantire esami. Il disagio per gli studenti e la situazione resta grave, esami garantiti o no, sia per quanto riguarda i contratti dei docenti che per le difficoltà in cui si trova chi deve sostenere esame con professori di una disciplina diversa.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA  – ROMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Fonte articolo: Live UniCt 

Condividi