UNICT – Ad Abu Dhabi gara internazionale di robotica: nono posto per il team catanese

UNICT – Ad Abu Dhabi gara internazionale di robotica: nono posto per il team catanese e grandegrande soddisfazione per il gruppo

UNICT. Risultati rilevanti per la rappresentativa dell’Università di Catania che nei giorni scorsi ha partecipato alla edizione 2020 della Competizione internazionale di Robotica.

Mbzirc è una delle più prestigiose competizioni internazionali di robotica e droni destinata al mondo della ricerca universitaria, con un montepremi di 5 milioni di dollari messi a disposizione dalla Khalifa University. L’Ateneo catanese, tra le 31 migliori Università del mondo che si sono sfidate nella competizione che si è svolta a fine febbraio.

Nella Challenge 1, che consisteva nel far esplodere con dei droni dei palloncini, la squadra catanese si è classificata al nono posto su 22 partecipanti. Nella Challenge 2, il cui obiettivo era costruire un muro di mattoni, il team etneo si è piazzato al 12 posto su 19 concorrenti. Il risultato finale è stato un ottavo posto su sedici concorrenti.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi