Caltagirone, eletti i “vertici” della II e III Commissione Consiliare

Eletti i nuovi “vertici” della II e della III commissione consiliare, che si occupano rispettivamente di istruzione, turismo, beni culturali, servizi sanitari e sociali e di territorio e ambiente.

Sono tutti appartenenti alla maggioranza. Si tratta, per la II, di Gaetano Lo Nigro (presidente) e della riconfermata Maria Di Costa (vicepresidente), ai quali sono andati 4 voti ciascuno; per la III di Vincenzo Gozza (presidente) e di Valentina Messina (vicepresidente), ai quali sono state attribuite 5 preferenze.

La II Commissione è formata pure dai consiglieri Aldo Lo Bianco, Mario Polizzi, Giuseppe Carnibella, Margherita De Caro e Sergio Gruttadauria, mentre fanno parte della III anche Sergio Domenica, Oriella Barresi, Simone Amato, Vincenzo Di Stefano, Francesco Incarbone e Lara Lodato.

«Sono pronto a profondere il massimo impegno – ha detto il neo presidente della II Commissione, Gaetano Lo Nigro – lavorando in sinergia con i colleghi, nell’interesse superiore della città, e assumendo ogni iniziativa possa rivelarsi utile per trattare con attenzione ed efficacia le tante e significative tematiche che rientrano fra le competenze dell’organismo che ho l’onore di presiedere».

«Continuerò – ha sostenuto la vicepresidente Maria Di Costa – a svolgere questo ruolo con impegno ed entusiasmo, adoperandomi con senso di responsabilità e in pieno spirito di collaborazione con gli altri componenti dell’organismo per concorrere, in questo modo, al miglioramento delle condizioni sociali ed economiche della nostra comunità».

«Questa commissione, alla cui presidenza sono stato indicato dai componenti di maggioranza sentito il sindaco e nel rispetto dei ruoli fra i partiti – ha dichiarato il neo presidente della III, Vincenzo Gozza – risponde alla mia formazione professionale. Un motivo in più per operare, in sinergia con i colleghi, con l’obiettivo di rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini, nel più ampio interesse dell’Ente. L’imparzialità, la coerenza e la fermezza saranno alla base del mio e del nostro lavoro».

«Ci attendono provvedimenti importanti – ha rilevato la vicepresidente Valentina Messina -, fra i quali mi auguro gli uffici trasmettano presto quello relativo alle direttive del Piano regolatore generale, di primario rilievo. Sono certa che ogni componente saprà dare un prezioso contributo affinché si possa lavorare con spirito costruttivo e per il bene di Caltagirone».

Condividi

Cosa ne pensi?