Un gioco al giorno, oggi divertiamoci con “il gioco dei mimi”

Un gioco al giorno, oggi divertiamoci con “il gioco dei mimi”: ecco le regole da seguire per trascorrere qualche ora con i propri piccoli, e non solo

In questi giorni, obbligati a restare a casa, possiamo trascorrere del tempo per giocare con i nostri bambini e non solo. Un simpatico gioco che oggi vi consigliamo è “il gioco dei mimi”. I dispositivi in nostro possesso ci permettono anche la connessione video con amici e parenti e questo può essere un modo per giocare ciascuno a casa propria, distanti ma allo stesso tempo vicini.

Il gioco dei mimi, come si gioca

Occorre dividersi in due squadre. Uno della squadra o un “giudice esterno” deve cronometrare il tempo. Ogni squadra pensa ad un titolo di un libro, di un film o di una canzone, che non contenga però nomi propri.

Quindi per sorteggio comincia una squadra che chiamiamo “A”; la seconda squadra, che chiamiamo “B”, deve scegliere un soggetto tra loro per andare dalla squadra A e farsi dare il titolo che la sua squadra deve indovinare, aiutata dal suo modo di mimare il titolo datogli.

Ogni articolo si mima con un rotazione delle mani verso destra, ogni preposizione con un giro di mani verso sinistra. Si danno un massimo di due minuti per capire il titolo, sottolineando prima di quante parole è composto il titolo e quale di queste si intende mimare per prima se non si vuole seguire l’ordine. Se entro i due minuti si riesce a indovinare il titolo si conquista un punto. Si invertono poi i ruoli. Alla fine vince chi fa più punti, stabilendo a quando si deve arrivare prima di iniziare a giocare.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi