ULTIM’ORA, vertice in Sicilia sulla scuola: ipotesi didattica a distanza per tutti

ULTIM’ORA, vertice in Sicilia sulla scuola: ipotesi didattica a distanza per tutti. Tra poche ore si decide.

ULTIM’ORA. In Sicilia con l’aumento dei contagi si penserebbe a maggiori restrizioni. Anche sulla scuola con l’ipotesi didattica a distanza per tutti. Vediamo però in dettaglio, come riportato dai colleghi de La Sicilia.

Il Comitato tecnico scientifico regionale, alla luce della crescita dei contagi in Sicilia, invita ad attendere ancora sulla riapertura di tutte le scuole. E’ questo, secondo alcune indiscrezioni, l’orientamento emerso nel corso di un vertice urgente nel pomeriggio con l’assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale, Roberto Lagalla, e l’assessore alla Salute, Ruggero Razza.

Inoltre, il Comitato tecnico scientifico regionale vorrebbe delle restrizioni globali, a cominciare dalla scuola. A riguardo l’Assessore Razza, ai microfoni de La Sicilia, ha dichiarato che

“La crescita dei contagi non è inattesa. È il risultato di comportamenti che tutti abbiamo avuto modo di rilevare e documentati anche da alcune immagini arrivate dalle nostre città. Se da un lato osserviamo, fortunatamente, un’incidenza non critica dei ricoveri ospedalieri, dall’altro è opportuno prevedere concrete azioni contenitive parametrate alla situazione. Abbiamo affrontando questi temi nella seduta odierna del Comitato tecnico scientifico regionale”.

Intanto, allo stato attuale, domani 7 gennaio, le scuole dell’infanzia riapriranno in presenza, mentre elementari e medie dovrebbero ricominciare l’8 gennaio e le scuole superiori dovrebbero slittare all’11 gennaio.

Notizia in aggiornamento

SEGUICI SU

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?