Ultim’ora Vaccino, test sulla variante inglese: già a lavoro Pfizer e Moderna

Ultim’ora Vaccino, test sulla variante inglese: già a lavoro Pfizer e Moderna. Tanti e subito avviati gli studi sulla forza del vaccino.

Ultim’ora. Il Vaccino ormai è arrivato in Europa e a giorni sarà distribuito in tutti gli Stati membri. Il 27 dicembre infatti si darà avvio al Vax Day; in Italia sembrerebbe che la prima ad essere vaccinata sarebbe un’infermiera dello Spallanzani.

A far preoccupare la popolazione comunque nelle ultime ore sarebbe questa variante inglese, sollevando dei dubbi sulla validità del vaccino prodotto e in distribuzione in queste settimane.

Ecco le risposte di alcuni esponenti sulla situazione attuale:

Il fondatore di Biontech, Ugur Sahin, ha spiegato che un adeguamento del vaccino alla nuova variante del virus comparsa in Gran Bretagna ‘”durerebbe sei settimane”. La ha detto durante la presentazione a Magonza del vaccino anticovid prodotto con la Pfizer, e autorizzato lunedì dall’Ema e dall’Ue. La procedura per ottenere l’autorizzazione richiederebbe però del tempo ulteriore.

La mutazione del Covid comparsa in Gan Bretagna “è un po’ diversa” da quelle prese in considerazione finora, “e non sappiamo ancora precisamente se il nostro vaccino possa proteggere anche contro questa. Dal punto di vista scientifico, pero’, e’ altamente probabile che il nostro vaccino possa difendere anche contro questa variante”. Lo ha detto il fondatore di Biontech, Ugur Sahin. Serviranno adesso due settimane per raccogliere i dati a riguardo, ha anche sottolineato.

FONTE: TGCOM24

SEGUICI SU

Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine originale di Unsplash

Condividi

Cosa ne pensi?