ULTIM’ORA, “Non si esclude di andare a scuola a luglio”: parla l’Azzolina, Ministra dell’Istruzione. Scopri le ultime sul ritorno a scuola.
ULTIM’ORA. La Ministra Azzolina ritorna sull’argomento riapertura scuole superiori. Data di rientro in aula è prevista, come da DPCM del 3 dicembre, il 7 gennaio 2021 ma la Ministra non esclude un allungamento del calendario scolastico. Quindi con una possibilità di poter svolgere lezioni fino a luglio ma escluso il mese di agosto “perchè le scuole non sono dotate di climatizzatori”, ha affermato Lucia Azzolina in una sua intervista a La7.
LEGGI ANCHE: Ultim’ora riapertura scuola, test rapidi e lezioni in estate: il piano dal 7 gennaio
Inoltre, la Ministra, assieme al Governo, sta lavorando ad un piano ad hoc che partirebbe dal 7 gennaio 2021. Ecco alcune anticipazioni:
- Ipotesi turni pomeridiani: l’Azzolina afferma che “l’importante è mandare a scuola il 75% degli studenti delle superiori. Non ho dubbi sul rientro a scuola il 7 gennaio. I turni pomeridiani ben vengano, pertanto”. Inoltre, per recuperare le lezioni si starebbe pensando di allungare il calendario scolastico.
LEGGI ANCHE: Natale e Capodanno 2020, assembramenti in casa: ecco cosa si rischia
- “Lezioni fino a giugno, non si esclude di fare lezioni in estate. Ma non ad agosto – spiega l’Azzolina – perché le scuole non sono dotate di climatizzatori, bensì a giugno”. Questa proposta sarebbe stata già inviata alle Region che possono modificare il loro calendario. In
Infine, all’insegna della sicurezza l’Azzolina starebbe pensando di attuare “una corsia preferenziale per effettuare i test rapidi nelle scuole”.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio