ULTIM’ORA NEL CATANESE Scoperto e denunciato falso nutrizionista

I Carabinieri del NAS di Catania hanno scoperto e quindi denunciato un falso nutrizionista e sono riusciti a risalire al “professionista” grazie all’attività di monitoraggio sui social network, dove l’uomo attirava nel suo studio i clienti.

Il falso nutrizionista operava nel centro urbano di Giarre ed aveva in “cura” un buon numero di pazienti, la maggior parte della quale totalmente ignara di trovarsi di fronte ad un soggetto per nulla abilitato a svolgere la professione sanitaria e senza il possesso di alcuna laurea in biologia o scienze della nutrizione.

Lo stesso è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Catania per il reato di “esercizio abusivo della professione sanitaria di nutrizionista”.

I cittadini hanno oggi a disposizione importanti strumenti per verificare se i professionisti a cui si affidano per le cure siano muniti o meno di laurea e di abilitazione: è sufficiente consultare, secondo i casi, l’Albo online dell’Ordine delle Professioni Sanitarie Tecniche, dei Biologi o dei Medici della propria provincia, quest’ultimi rintracciabili anche attraverso il portale della Federazione Nazionale raggiungibile all’indirizzo www.fnomceo.it.

Condividi

Cosa ne pensi?