ULTIM’ORA, Natale in sicurezza: varati dal Viminale i controlli anti-covid

ULTIM’ORA, Natale in sicurezza: varati dal Viminale i controlli anti-covid. Un piano che conta circa 70 mila agenti per i controlli anticovid

ULTIM’ORA. Il Ministro Lamorgese ha varato proprio in queste ore il piano per il contrasto agli assembramenti nel periodo natalizio. Un piano che anticipa la nuova misura che sarà ad hoc per le feste natalizie.

Così il Ministro ha già dato mandato a 70 mila agenti di presiedere i luoghi dove si possono creare assembramenti.Controlli ferrei volti a dissuadere gli assembramenti. Un piano che contempla anche i luoghi della movida e di ritrovo dei nostri ragazzi. Ecco le parole del Ministro Lamorgese a skytg24:

«Le forze di polizia che utilizziamo sono un numero elevato: nel periodo natalizio ci saranno 70mila addetti a questo tipo di controllo ma con grande senso di equilibrio dal momento che sono aperti i negozi anche per salvaguardare un certo tipo di economia», che continua «i controlli sono necessari da parte delle forze di polizia: dal mese di settembre ad oggi – ha sostenuto – sono stati fatti circa sei milioni di controlli, anche se il 50% sono stati registrati nel mese di ottobre e novembre. Però il problema è  la nostra responsabilità personale: dobbiamo renderci conto che dobbiamo portare sempre la mascherina, evitare assembramenti. I controlli sono necessari e si faranno, ma occorre un comportamento responsabile da parte di tutti noi».

Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine skytg24

Condividi

Cosa ne pensi?