ULTIM’ORA MODICA, sostava sulle strisce pedonali e sulla scivola per disabili: va in escandescenze e ferisce due agenti

Un uomo di Vittoria, in provincia di Ragusa, aveva parcheggiato l’auto a Modica sugli attraversamenti pedonali, occupando anche la scivola per il passaggio dei disabili.

Invitato a spostarla da un ausiliario del traffico, il proprietario aveva polemizzato sostenendo che doveva caricare della merce. Nemmeno la presenza di una disabile accompagnata dal padre che doveva attraversare aveva fatto desistere l’uomo, un vittoriese, che si trovava a Modica per l’esposizione di dischi in vinile per una manifestazione che si è tenuta lo scorso fine settimana nell’atrio comunale.

L’uomo, cointunava a inveire e a non spostare il mezzo, infatti è dovuta intervenire anche una pattuglia in ausilio. Posto in stato di fermo nel tragitto andava in escandescenze diventando violento, facendo resistenza e violenza ai poliziotti della “Locale”, tanto da provocare a due di loro lesioni, successivamente, giudicate guaribili in otto giorni ciascuno al pronto soccorso. Al vittoriese di 43 anni, incensurato,  sono stati contestati i reati di resistenza, minacce, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale ed è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Condividi

Cosa ne pensi?