ULTIM’ORA Italia, “Sarà ultimo Natale con queste privazioni”: parla Richeldi

ULTIM’ORA Italia, “Sarà ultimo Natale con queste privazioni”: parla Richeldi, componente del comitato tecnico scientifico (Cts).

ULTIM’ORA Italia. Le parole di Luca Richeldi, presidente della Società italiana di pneumologia, primario al Policlinico Gemelli di Roma e componente del comitato tecnico scientifico (Cts), per la prima volta fanno trasparire fiducia. Le restrizioni anti covid-19 adottate ad oggi stanno dando i loro frutti incidendo soprattutto sull’indice Rt (oggi a 1,18).

Tuttavia, Richeldi sostiene, come riportato dai colleghi di Corriere.it, che “i decessi sono ancora alti. I ricoveri anche ma l’indice Rt a livello nazionale ad oggi è sceso a poco sopra l’1. Il numero dei decessi è impressionante ma, analizzando il trend, tra qualche settimana potrebbe scendere. Invece per i ricoveri in terapia intensiva dalla prossima si potrebbe assistere ad una riduzione”.

“Quest’anno il Natale sarà speciale all’insegna della responsabilità, consapevolezza e del bene comune – conclude Richeldi – e questo senso di responsabilità, i sacrifici e le privazioni faranno in modo che questo sarà l’ultimo Natale con queste privazioni”.

SEGUICI

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

Cosa ne pensi?