ULTIM’ORA ITALIA, “Decisivi i prossimi 10 giorni”: Ecco parole del Ministro

ULTIM’ORA ITALIA, “Decisivi i prossimi 10 giorni”: Ecco parole del Ministro. Speranza indica le prossime scadenze da attenzionare.

ULTIM’ORA ITALIA. Come si legge sulle colonne della “La Stampa”, a parlare sulle prossime scadenze è proprio il Ministro alla Salute Speranza. “Di certo la situazione è preoccupante ma mi dicono gli esperti che la curva si sta stabilizzando, resto prudente. Il picco potrebbe essere tra 7-10 giorni e quindi decisivi per l’andamento epidemiologico”. Il Ministro indica anche la strada sui vaccini e aggiunge: ” Per il vaccino, all’inizio avremo dosi per 1,7 milioni di persone (personale medico-sanitario e Rsa), ma per le vere vaccinazioni di massa dovremo aspettare il secondo semestre del 2021″.

In conclusione una risposta ad una domanda che sta circolando in questi giorni, visto l’imminente, potremmo dire così, delle festività natalizie: “la mia testa è concentrata su quello che accadrà alla fine della prossima settimana; su questo che ci giochiamo tutto, non sul cenone del 24 dicembre. Questa, per me, è davvero una discussione lunare”.

Risposte che quindi avremo tra qualche giorno, ma ancora una volta al di là di tutto dipenderanno dai nostri comportamenti, infatti non ci stancheremo mai di dire come tutti dobbiamo rispettare le norme che ci vengono indicati. Dalle mascherine al distanziamento sociale, fino ad arrivare all’igienizzare le mani sempre.

SEGUICI ANCHE

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?