ULTIM’ORA, incontro Regioni-Governo: Natale e Capodanno in zona rossa

ULTIM’ORA, incontro Regioni-Governo: Natale e Capodanno in zona rossa. Anticipazioni dall’incontro mattutino per il piano sulle feste.

ULTIM’ORA. In queste ore si sta svolgendo un’incontro decisivo tra Governo e Regioni al fine di decidere le nuove misure in relazione alle giornate di festa che stiamo per vivere. Ipotesi sempre più concreta sembrerebbe quella di rendere l’Italia zona rossa nelle giornate di Natale, Santo Stefano e Capodanno.

Ad incentivare tale idea oltre i ministri Boccia e Speranza, ci sono anche alcuni governatori regionali, tra cui Zaia del Veneto. Una decisione che sarà presa anche in concertazione con il Comitato Tecnico Scientifico e che riprende l’attuale diffusione del virus nella nostra penisola.

E’ vero che si sta assistendo ad un calo, dicono gli esperti, ma non è un calo deciso, anzi è molto lento, e le soglie di guardia sulla pressione delle strutture ospedaliere sono ancora alte. Basti pensare che la pressione su reparti ordinari è pari al 48% a fronte di una soglia del 40%, invece la pressione sulle terapie intensive supera abbondantemente il 30% soglia di guardia attestandosi al 36%.

Nuovi sviluppi ci saranno a breve

ARTICO IN AGGIORNAMENTO

Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine repertorio 

 

Condividi

Cosa ne pensi?