ULTIM’ORA – Frana nel Calatino, sindaco: “Transito sarà interrotto”

ULTIM’ORA – Frana nel Calatino, abbiamo raggiunto telefonicamente il sindaco che ha dichiarato: “Transito sarà interrotto”

La pioggia incessanti comincia a fare i primi danni: a Mineo, una frana ha reso impraticabile la circonvallazione, il sindaco Giuseppe Mistretta ha postato una comunicazione urgente sul suo profilo Facebook.

«Circonvallazione cittadina, strada interrotta per frana, si raccomanda prudenza, sul posto i VV.F., VV.UU., Ufficio Tecnico e i volontari della Associazione di Protezione Civile Iside, i tecnici stanno valutando la chiusura temporanea del tratto interessato, al fine di predisporre un un’intervento di messa in sicurezza».

Abbiamo raggiunto telefonicamente il primo cittadino che ha dichiarato: «Si sono registrati 50 mm di pioggia nelle ultime ore, le raffiche di vento hanno fatto il resto, abbattendo un grosso albero e facendo franare un costone sovrastante la circonvallazione comunale, divelta anche la rete parasassi.

La squadra dell’Enel Distribuzione sta lavorando per il ripristino della linea elettrica. Domattina l’ufficio tecnico comunale farà ulteriori valutazioni e vi aggiorneremo, per ora prudenza sulla strada ed il transito rimarrà interrotto».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS