ULTIM’ORA, cosa è previsto nel nuovo DPCM: ecco gli ultimi aggiornamenti

ULTIM’ORA, cosa è previsto nel nuovo DPCM: ecco gli ultimi aggiornamenti sulle misure anti-covid in Italia.

ULTIM’ORA. Atteso per giovedì 15 gennaio il nuovo DPCM. Vediamo, però, gli ultimi aggiornamenti sulle misure che verranno adottate per fronteggiare il numero crescente dei contagi da covid-19.

Intanto, resta la regola, per un massimo di due adulti, di andare a trovare amici e parenti. Nei weekend ipotesi nessuna zona arancione in tutta il territorio italiano. Il nuovo Dpcm entrerà in vigore dal 16 gennaio 2021. E quindi nei weekend potrebbero restare valide in ogni regione le regole previste dal colore della fascia di appartenenza.

LEGGI ANCHE: Coronavirus Sicilia, arancione a macchie rosse: ipotesi dal 16 gennaio

Con il nuovo decreto parrebbe confermato anche il divieto di spostarsi tra Regioni. Stop alla vendita da asporto per i bar dalle 18 al fine di evitare assembramenti. Per i ristoranti: aperti fino alle 18 ma solo nelle zone gialle. La sera i ristoranti resterebbero chiusi, così i cinema ed i teatri. Nel nuovo Dpcm confermato coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, dieci zone rosse in Sicilia: domani la volta di Gela e Villarosa

Con il Dpcm, infine, verrà introdotto intervento sugli indici di rischio e l’abbassamento della soglia dell’Rt. Modifiche che potrebbero portare mezza Italia in fascia arancione. Anche se non è da escludere parte dell’Italia in fascia rossa.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

LEGGI ANCHE: Coronavirus, spunta l’ipotesi della “variante siciliana”: ecco tutti i dettagli

SEGUICI SU

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

Foto articolo: Immagine

Condividi

Cosa ne pensi?