ULTIM’ORA Coronavirus, trovata sostanza naturale che fermerebbe infezione

ULTIM’ORA Coronavirus, trovata sostanza naturale che fermerebbe infezione. Ecco lo studio italiano che avrebbe trovata questa sostanza.

ULTIM’ORA Coronavirus. E’ l’agenzia ANSA a darne comunicazione ufficiale. Si tratta di uno studio italiano che avrebbe trovato una sostanza naturale che fermerebbe l’infezione da Covid-19.

Questo studio mostra le capacità antivirali contro il virus di una sostanza naturale estratta da agrumi e altri vegetali. Si chiama la Naringenina, una molecola che sembra capace di inibire il processo infettivo Ciò è emerso dallo studio di Antonio Filippini della Sapienza Università di Roma. I risultati sono stati pubblicati sulla rivista Pharmacological Research.

Nel dettaglio, si è scoperto che il trattamento di cellule con Naringenina previene l’infezione. Tuttavia si tratta di uno studio solo di base La Naringenina sembra promettente: ad esempio, la stessa è risultata anche in grado di contrastare la produzione di molecole infiammatorie (citochine) che si scatena nel corso dell’infezione virale.

SEGUICI ANCHE

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

Cosa ne pensi?