ULTIM’ORA CORONAVIRUS A CALTAGIRONE – Avviata procedura per contenere contagio

ULTIM’ORA CORONAVIRUS A CALTAGIRONE – Avviata procedura per contenere contagio: contattato già il datore di lavoro della paziente risultata positiva

Caso coronavirus a Caltagirone. Il Servizio di Epidemiologia dell’Asp di Catania ha già provveduto a contattare il sindaco e il datore di lavoro della paziente. Secondo procedura verrà ricostruita la catena dei contatti in modo da contenere la possibilità di contagio.

Qualora si ritenga di avere avuto un contatto con il caso si potrà telefonare al Servizio di Epidemiologia ai numeri 095.2540152/153 (in orario di ufficio) o inviare una mail all’indirizzo [email protected].

Il Servizio di Epidemiologia ricorda, con l’occasione, le norme generali di comportamento per la popolazione: in caso di febbre (maggiore di 37,5° C), tosse, difficoltà respiratorie e sintomi simili a quelli dell’influenza è fortemente raccomandato di rimanere presso il proprio domicilio e di limitare al massimo i contatti sociali.

Si rinnova la raccomandazione di non accedere direttamente alle strutture di Pronto Soccorso e neppure agli ambulatori dei medici di famiglia, dei pediatri di libera scelta o delle Guardie mediche, ma di contattare telefonicamente il medico di famiglia o il pediatra di libera scelta e di seguire le indicazioni.

Per maggiori informazioni sono attivi:
– il numero verde 800.45.87.87
– il numero di pubblica utilità 1500
– la mail: [email protected].

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi