ULTIM’ORA, Conte: “No ad un nuovo lockdown generale”

ULTIM’ORA, Conte: “No ad un nuovo lockdown generale”. Ecco le parole del Premier all’incontro di oggi sul Festival del lavoro.

ULTIM’ORA. I contagi ormai hanno superato quote notevoli, molte regioni stanno adottando sistemi più rigidi di chiusura e di restrizioni, con coprifuoco e altro. Si vocifera che la Campania, una delle regioni più colpite da questa seconda ondata di contagi stia pensando ad un lockdown generale.

Il Premier Conte nel suo intervento al Festival del Lavoro ha precisato che non ci sarà una nuova chiusura: “Dobbiamo scongiurare un altro lockdown nazionale, per questo rimaniamo vigili e pronti a intervenire dove necessario. Siamo ancora dentro la pandemia: forti dell’esperienza vissuta dobbiamo contenere il contagio puntando a evitare l’arresto dell’attività produttiva e lavorativa, la chiusura degli uffici pubblici, come la chiusura delle scuole”.

“Il lavoro è una priorità. Quando lo Stato e le istituzioni pubbliche non hanno rispetto per il lavoro, è lì che deve sopraggiungere la vergogna. l’Italia riparte dal lavoro. Il lavoro è una priorità che oggi, dopo mesi difficili, necessita di uscire da una dimensione difensiva per essere strumento di dinamico riscatto collettivo: nella legge di bilancio abbiamo puntato sul mercato del lavoro in modo espansivo”.

Le parole del Premier Conte sono molto precise e ancora però non si allonta del tutto lo spaurachio di un nuovo lockdown.

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di Il Faro online

 

Condividi

Cosa ne pensi?