ULTIM’ORA, Conte ha deciso: Italia zona rossa dal 24 al 6 (festivi e prefestivi)

ULTIM’ORA, Conte ha deciso: Italia zona rossa dal 24 al 6 (festivi e prefestivi). Ecco l’orientamento del Governo.

ULTIM’ORA. Emerge l’orientamento del Governo riguardo al Natale: tutto il territorio nazionale “zona rossa” dal 24 dicembre al 6 gennaio 2021, festivi e prefestivi. Come riportato anche da un’ANSA, emerge anche che durante il periodo natalizio si potrà uscire dal territorio dei piccoli Comuni sotto i 5 mila abitanti ma entro 30 chilometri. Questa la decisione comunicata dal Governo alle Regioni.

Deroga anche dei due commensali, come si apprende da fonti di governo (riportato anche da un’ANSA). Riguardo alla zona rossa e arancione massimo due non conviventi posso far visita alle abitazioni private. Intanto, l’indice Rt è salito in questi giorni da 0,82 a 0,86. Pertanto, il Governo adotterà la linea dura al fine di arginare la risalita dei contagi. Dal 24 dicembre al 6 gennaio zona rossa in tutta Italia, giorni festivi e prefestivi. Mentre la zona arancione nei giorni lavorativi.

Stasera la video conferenza del premier Conte. Un nuovo decreto legge Covid col quale il Governo varerà le restrizioni dal 24 dicembre al 6 gennaio. Intanto, nel pomeriggio di oggi (18 dicembre) tavolo del Consiglio dei ministri alle 18.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

SEGUICI

SU -> Twitter: @PrometeoNews

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?