Turista muore annegato in mare

A dare l’allarme verso le 17.30 di ieri, come riporta il restodelcarlino.it, è stata una bagnante che lo ha visto in acqua ormai esanime a una quindicina di metri da riva. L’uomo non rispondeva e così la donna è corsa subito alla più vicina postazione del servzio di salvataggio.

Un turista di 78 anni – Paolo Nasci, nato a Castel Maggiore ma residente a Sala Bolognese – è morto nel tardo pomeriggio di ieri mentre nuotava in acqua davanti a uno stabilimento balneare di Cervia.

Inutile l’intervento sia del servizio di salvataggio che degli operatori del 118: nonostante il lungo massaggio cardiaco, per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. Sul posto è intervenuta anche la capitaneria di porto per ricostruire tutta la vicenda. Il corpo è sttao infine trasferito in obitorio e messo a dispozione dell’autorità giudiziaria.

Entro oggi il pubblico ministero di turno Monica Gargiulo potrebbe disporre l’ispezione cadaverica per risalire alle cause esatte el decesso. Non si esclude che l’uomo possa essere annegato dopo un malore in acqua.

Condividi

Cosa ne pensi?