Trapani, Comune multa signora entrata col cane: il sindaco fa chiarezza

Trapani, Comune multa signora entrata col cane: il sindaco Giacomo Tranchida fa chiarezza spiegando perché la donna è stata multata

Trapani. Ha suscitato non poche polemiche quanto accaduto a Trapani ad una signora, multata per essere entrata all’interno dell’edificio comunale con un cane. I cittadini si sono divisi sul fatto e la solita diatriba è andata avanti a gonfie vele: animali si, animali no.

Il sindaco Giacomo Tranchida, come riportato su Tp24.it, ha però puntualizzato quanto successo: «La signora è stata multata dalla polizia municipale in virtù della legge regionale del 2000 che recita: i cani nei locali pubblici e nei pubblici mezzi di trasporto, devono essere tenuti con la museruola ed al guinzaglio che, qualora vi sia contatto molto ravvicinato con altre persone, verranno tenuti a distanza di sicurezza».

«Nonostante la richiesta dell’addetta alla portineria – conclude il primo cittadino – di non poter entrare con il cane sprovvisto di museruola, la signora ugualmente accedeva agli uffici comunali». E quindi è stata elevata la multa pari a 96 euro.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi