Tragedia nel Ragusano, 22enne prende a martellate il padre disabile: arrestato

Un giovane 22enne si è scagliato senza pietà contro il padre affetto da disabilità visiva e contro la sua compagna, colpendoli ripetutamente con un martello. Il fatto è accaduto ieri sera ad Acate.

Tutto è iniziato con una chiamata alla centrale operativa, i carabinieri della stazione di Acate si sono recati presso l’abitazione dell’uomo e lì hanno trovato i due, feriti a causa delle martellate ricevute dal ragazzo, figlio dell’uomo.

I due sono stati soccorsi dal personale del 118 che li ha trasportati presso l’ospedale di Vittoria. I carabinieri della compagnia di Vittoria, invece, hanno rintracciato e arrestato il giovane che adesso dovrà rispondere di lesioni personali aggravate, danneggiamento e porto di armi e oggetti atti a offendere.

Il 22enne ha prima usato l’arma per danneggiare il portone d’ingresso dell’abitazione del padre e dopo si è scagliato contro il proprio genitore colpendolo con il martello al capo e al braccio. Con diversi colpi agli arti superiori è stata raggiunta anche la compagna del padre che è intervenuta in soccorso dell’uomo.

Condividi

Cosa ne pensi?