Tragedia nel Catanese, ragazza muore a 18 anni: “aveva solo ansia” per i sanitari

Lo scorso martedì sera, Chiara La Spina, giovane 18enne, si trovava a casa di un’amica quando ha chiamato il padre per rincasare: si sentiva poco bene.

Il papà ha immediatamente accompagnato la figlia alla Guardia medica di Mascali: stando alla versione dell’uomo, pare che sia stato comunicato ai sanitari che sua figlia soffrisse una crisi respiratoria a causa di patologie allergiche, ma la ragazza sarebbe stata curata con una dose di tranquillante piuttosto che con farmaci a base di cortisone perché, per i sanitari, si sarebbe trattato di disturbi psicosomatici, di attacchi di panico. L’uso dell’ansiolitico sarebbe risultato fatale per la giovane. Inutile anche il tentativo di trasferirla d’urgenza con l’ambulanza presso l’ospedale di Acireale.

Nel pomeriggio di ieri dovevano tenersi i funerali a Fiumefreddo, ma la famiglia ha fatto ricorso alla Procura di Catania: il giudice ha deciso di eseguire l’esame necroscopico sul cadavere di Chiara. Adesso si attende la verità sulle cause che hanno portato la povera vittima alla morte.

Condividi