Tragedia nel Catanese, lite tra famiglie: uomo spara a carabiniere

AGGIORNAMENTO – Il carabiniere ferito da un proiettile che l’ha colpito tra la spalla e il collo, è stato condotto al Cannizzaro di Catania. Nella notte ha subito un delicato intervento chirurgico. Purtroppo le sue condizioni sono gravi: rischia la paralisi rischia la paralisi.

I carabinieri della Compagnia di Acireale, nell’ambito delle indagini immediatamente scattate, hanno fermato l’uomo che avrebbe sparato al militare: per tutta la notte è stato interrogato dai carabinieri impegnati a ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto. E proprio sulle motivazioni che hanno originato la lite, queste sarebbero banali e sicuramente pretestuose (tra le due fazioni familiari non ci sarebbero buoni rapporti) e che riguarderebbero l’assegnazione dei posti a sedere in chiesa.

Sparatoria nel Catanese, precisamente a Santa Maria degli Ammalati, frazione di Acireale. Il fatto è accaduto fuori da una chiesa, mentre era in corso il sacramento della Prima Comunione.

Stando dalle indiscrezioni raccolte, due ex coniugi avrebbero iniziato a litigare, quando ad un certo punto è intervenuto un carabiniere libero dal servizio.

Per motivi sconosciuti, il militare sarebbe stato raggiunto da un colpo di pistola, sotto gli occhi di numerosi testimoni increduli e terrorizzati. Non si conoscono al momento le identità delle persone coinvolte.

Condividi