“Tornerò da te”, esce il primo inedito del calatino Marco Spataro

expert banner 7 marzo

“Tornerò da te” è il primo inedito del calatino Marco Spataro, presentato alle semifinali di Sanremo Giovani. Ne abbiamo parlato in esclusiva con il  giovane cantautore di Caltagirone.

Marco, come nasce questo pezzo? Cosa ti ha spinto a scriverlo?  

Il pezzo “Tornerò da te” nasce esattamente febbraio 2018, è stato ideato per presentarlo a Sanremo giovani, dove mi sono presentato nei mesi scorsi per le semifinali nazionali. E’ un brano pop elettronico, l’ho scritto sulla base di una mia esperienza personale intima, l’amore rappresenta la forza che ci fa rinascere dai momenti di sconforto, delusione a cui spesso si va incontro, quindi l’amore è l’unica arma che ci aiuta ad andare avanti. Questa è la tematica principale del brano.

L’inedito è uscito oggi, nonostante l’abbia registrato a Febbraio, non l’ho potuto pubblicare per il regolamento di Sanremo, il brano doveva rimanere in forma tacita. Sanremo giovani dà la possibilità di ascoltare il brano subito dopo la semifinale nazionale, il regolamento della Rai è tassativo. Il video l’ho girato al giardino pubblico di Taormina e Isola bella, nel video è presente anche la mia fidanzata Valeria Calcaterra che ha interpretato anche lei il suo ruolo.

Adesso quel è il prossimo obiettivo?

Ho un programma promozionale, sto promuovendo il singolo in radio e in varie testate giornalistiche, sarà un  periodo impegnativo, ma bello.  Il singolo è disponibile su vari canali di vendita come: Spotify,  iTunes, e poi ovviamente su Youtube c’è il video clip ufficiale. Questa è la prima fase, sto lavorando anche per i prossimi brani e spero di far uscire quest’anno almeno un EP con altri nuovi brani,  l’obiettivo è arrivare ad incidere un intero album.

Ottica Franco
negozio intimo in
Vendors Negozio
Vendors Negozio

Cosa ne pensi?