Tim Vodafone Wind, hanno 30 giorni per bloccare i “bonus” non richiesti

Tim Vodafone Wind, hanno 30 giorni per bloccare i “bonus” non richiesti, che al momento della ricarica al credito viene detratto un euro

Tim Vodafon Wind. Diversi utenti di questi gestori, avranno notato che al momento della ricarica il credito sul telefono non è mai uguale alla cifra pagata e se si effettua una ricarica di 10 euro, sul telefono verranno accreditati solo 9 euro.

Il motivo è in un escamotage dei vari gestori, che giustificano l’euro sottratto con dei bonus di minuti di chiamate, sms o giga che però il cliente non ha mai richiesto. Agcom ha analizzato la situazione e ha riscontrato anomalie simili a quelle delle bollette a 28 giorni, in cui le aziente aumentano i propri ricavi ai danni degli utenti. La delibera ha stabilito che la pratica è illecita e ha diffidato le compagnie telefoniche dal proseguire.   L’autorità ha dato alle tre aziende 30 giorni per bloccare questa pratica, chiedendo a tutti di procedere con ricariche che non comportino l’attivazione di questi bonus non richiesti.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News Foto

Condividi