Tentata rapina in Via Vittorio Emanuele, arrestato noto rapinatore seriale

La mattina dello scorso 25 settembre, alcuni poliziotti che transitavano a bordo della loro Volante per via Vittorio Emanuele a Catania sono stati provvidenziali per un uomo che si è trovato a tu per tu con quello che, con tutta probabilità, era il prologo di una rapina.

La notizia sarebbe passata sotto silenzio se non fosse stato per la missiva giunta nelle mani del Questore Mario Della Cioppa, con la quale la mancata vittima ha raccontato il vissuto di quegli attimi di paura.

Nella privacy dell’abitacolo della Volante, il soggetto è risultato essere un pericoloso pregiudicato, rapinatore seriale, con parecchi precedenti di polizia alle spalle e, addirittura, due misure cautelari non restrittive in atto.

È chiaro che il tentativo di rapina è costato al pregiudicato un “passaggio” per gli uffici della Squadra Mobile, dove i poliziotti lo hanno ben indottrinato sulla nozione di essere “guardato a vista” e sui pericoli che, in concorrenza dell’espiazione di due misure cautelari, un comportamento del genere possa comportare.

Condividi

Cosa ne pensi?