Superato limite, nuovo Dpcm: coprifuoco e chiusure parrucchieri e locali

Dopo soli pochi giorni dall’ultimo Dpcm del premier Giuseppe Conte, si avverte l’esigenza di nuove disposizioni, nuove restrizioni, e questo alla luce dei dati allarmanti che ogni giorno giungono sui nuovi casi positivi al contagio da Covid-19.

Addirittura un nuovo provvedimento potrebbe essere varato già tra domani e lunedì. Pare essere molto probabile la chiusura, durante la settimana a partire dalle 22, di tutti i locali e i negozi, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie e sanitarie; nei weekend, inoltre, sarebbero previste misure ancora più stringenti. E quindi per tutti i cittadini, il coprifuoco a partire dalle ore 22.

Le scuole potrebbero restare aperte, ma alla condizione di un maggiore scaglionamento degli orari di entrata e di uscita degli studenti. Probabile anche un’ulteriore stretta per gli sport di contatto, non solo amatoriali ma anche dilettantistici.

Infine, nelle regioni con indice di contagio più alto, potrebbe essere presa in seria considerazione anche la chiusura di palestre, parrucchieri, estetiste e centri estetici, cinema e teatri.

modulo allianz
modulo pubblicità annuncio
modulo ottica dieci decimi