“Strafood Fest di Etnazar”: tre giorni di festa e tradizione per Maria SS del Bosco ad Alì

Questo festival promette di essere un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura e nelle tradizioni siciliane, unendo sacro e profano in un’atmosfera di festa e convivialità.

Nel Comune di Alì (Messina), sbarca l’evento lo Strafood Fest di Etnazar, che si svolge nell’ambito dei festeggiamenti in onore a Maria SS del Bosco, da venerdì 6 a domenica 8 settembre, è organizzato da Blue Sea in Sicily, con il supporto di Etnazar di Daniele De Vincenzo, e dell’amministrazione comunale di Alì guidata dal sindaco Natale Rao e la collaborazione dell’assessore Fulvia Zilioli.

Questi tre giorni di intrattenimento saranno ospitati nella piazza panoramica antistante il Municipio e prevede un ricco un programma di eventi, con degustazioni, musica, spettacoli di cabaret, intrattenimento per bambini e gonfiabili a cura di Priscilla Animazione e una serie dj set organizzati da Radio Zenith ,con la partecipazione della speaker Teresa Impollonia.,

L’amministrazione comunale ha anche messo a disposizione un servizio navetta interno al paese, con mezzi che transiteranno ogni 15 minuti e che collegheranno la piazza dell’evento con le varie aree di parcheggio.

Lo Strafood Fest sarà ufficialmente aperto venerdì 6 settembre alle 18.00 con un saluto da parte dei membri dell’amministrazione comunale di Alì e degli organizzatori dell’evento e si svolgeranno i festeggiamenti in onore a Santa Maria del Bosco e alle 21.00 è in programma lo spettacolo musicale della band Sister Up e, successivamente, salirà sul palco il cabarettista Gianluca Impastato con il suo atteso show.

Nella giornata conclusiva di domenica 8 settembre è in programma, dalle 18.00 la processione per le vie del paese e l’apertura dello street food fino a tarda sera,che proporrà diverse eccellenze che fanno parte della tradizione siciliana del cibo da strada; per la parte beverage, come gustare la birra artigianale Sikania. A seguire intrattenimento musicale e dj set a cura di Radio Zenith e a mezzanotte i fuochi pirotecnici.

       

Condividi