Spettacolo, Beautiful compie 30 anni la soap più seguita in Italia

Spettacolo, Beautiful compie 30 anni la soap più seguita in Italia. La prima puntata veniva trasmessa nel lontano 4 giugno 1990.

Spettacolo. Ricorre oggi l’anniversario della prima puntata in Italia della soap più amata dagli italiani, Beatiful. Fu rai 2 a trasmettere nel 1990 la prima puntata della soap americana, presentata come uno degli eventi più memorabili della storia della nostra televisione. Nel 1994 fu Mediaset a ricevere il testimone e a trasmetterlo fino ad oggi sui propri canali.

Storie, intrighi e amori della ricca e potente famiglia Forrester hanno appassionato milioni di fans. 100 matrimoni celebrati, 22 bambini nati e sempre 22 personaggi passati a miglior vita, di cui 3 resuscitati e 3 in “visita” dall’aldilà’. 4160 ore di girato, 8.300 puntate, oltre 374 mila pagine di copione, più di 1700 set allestiti. Numeri che riassumono solo in parte l’universo di “Beatiful” (FONTE TGCOM24).

Un traguardo che in Italia non trova eguali per la sua longevità e il suo seguito. E’ la soap opera più vista in termini assoluti, pluripremiata, seguita in media su Canale 5 da 2.846.000 spettatori (15.1% di share).

L’ età avanza ma a vedere i dati il fascino di Beatiful non si spegne.

 

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

Foto articolo: immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?