Sito INPS non funziona, nuovi orari, vecchi problemi

Sito INPS non funziona, nuovi orari, vecchi problemi. Le modalità, le priorità ed i tempi di accesso sono cambiati da questa mattina: problema risolto?

Ieri è stato un totale fallimento per il portale dell’Istituto nazionale di previdenza sociale e dato che il sito INPS non funziona per via dell’eccessivo traffico di utenti che hanno cercato di accedere e presentare domanda per il Bonus 600 euro, Bonus Baby Sitter e per il congedo parentale, si è pensato di stabilire nuove priorità di accesso, con degli orari ben precisi in cui si alterneranno i patronati e consulenti del Lavoro, e i cittadini che hanno deciso di fare da sé.

L’INPS ha previsto così due fasce orarie ben distinte per accedere ai servizi già da questa mattina:
dalle 8.00 alle 16.00 per i patronati e consulenti del Lavoro;
dalle 16.00 per i cittadini.

Il presidente Tridico ha annunciato i nuovi orari dopo che aveva confermato l’attacco hacker e ha anche dichiarato che il sito INPS in poche ore si è trovato a gestire un afflusso di 100 domande al secondo. Ma cosa ci garantisce che questa nuova modalità risolva il problema riscontrato ieri? Senza dimenticare che, anche se per poco, tanti utenti hanno segnalato la possibilità di accedere a dati sensibili di altri utenti, semplicemente loggandosi nel portale con le proprie credenziali.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi