Siracusa: controlli della Polizia nei locali pubblici, due titolari denunciati e sanzionati

Recenteme, la Polizia di Stato di Siracusa, su disposizione del Questore Roberto Pellicone, ha sanzionato i titolari di due locali nelle zone marine per violazioni di sicurezza.

Il gestore di un locale è stato sanzionato per serate danzanti non autorizzate, mentre l’altro per aver superato il limite di capienza consentita.

Continuano i controlli degli agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, disposti dal Questore, nei confronti dei locali pubblici di Siracusa e provincia. Nel corso delle ultime verifiche, eseguite insieme a personale dell’ARPA, due locali, siti nei pressi delle zone marine dell’Arenella e di Contrada Isola, sono stati trovati non in regola con le vigenti normative poste a presidio della sicurezza nei locali pubblici e di intrattenimento.
In specie, il titolare di un locale dedito alla somministrazione di alimenti e bevande, sito all’Arenella, è stato denunciato per aver organizzato una serata danzante senza aver osservato le prescrizioni dell’Autorità poste a tutela dell’incolumità degli avventori. Lo stesso locale è stato anche sanzionato amministrativamente per aver organizzato attività musicali e di ballo senza la necessaria licenza.
Un altro titolare di un locale sito in Contrada Isola, seppure provvisto di licenza per l’organizzazione di una serata da ballo, ha consentito l’ingresso di un numero superiore di avventori rispetto alle autorizzazioni possedute e, pertanto, è stato denunciato. Il locale era autorizzato per l’ingresso di 200 persone e, al momento del controllo, il pubblico presente era di 530 persone.

 

Condividi