Sicurezza stradale, venerdì l’evento “Allacciamo le cinture” ad Acireale: presente anche l’associazione IO NON CORRO

Venerdì 1 febbraio alle ore 9 al plesso Giuseppe Fanciulli di Acireale, si terrà l’evento “Allacciamo le cinture”, un progetto volto a promuovere la prevenzione sulle strade. Ospite del progetto anche l’associazione “Io Non Corro” di Caltagirone. Il dottor Castro Riccardo, presidente del comitato Services del LIONS club di Catania ha spiegato a Prima Stampa le motivazioni del progetto e tutti i dettagli.

“E’ un evento organizzato dal LIONS club Absolute di Catania – dichiara il dott. Castro –  io sono il presidente del comitato Services del LIONS, l’evento si chiama “Allacciamo le cinture”,  è un progetto  di prevenzione sulla sicurezza stradale. Sarà presente la polizia stradale con un ispettore di polizia che illustrerà l’aspetto tecnico, un avvocato penalista che spiegherà l’aspetto giuridico, io tratterò l’aspetto riguardante l’abuso di alcool e droghe che determinano rischi , innanzitutto per la salute, e causano enormi rischi sulla strada.

Ci sarà inoltre l’assessore Fraschilla del comune di Acireale e l’associazione “Io Non corro” di Gianfilippo e Serena Ciriacono che si occupano di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. L’evento si svolgerà in una scuola di Acireale nel plesso Giuseppe Fanciulli rivolto alle terze medie e nel contempo incontreremo anche i genitori per un confronto importante volto a fare prevenzione”.

negozio intimo in
expert banner 7 marzo

Cosa ne pensi?