Sicilia, un incentivo per chi si sposa: Ecco il “Bonus Sposi”

Sicilia, un incentivo per chi si sposa: Ecco il “Bonus Sposi”. Piano della Regione per incentivare il mercato del matrimonio.

Sicilia. Il 2021 sarà sicuramente all’insegna del boom di matrimoni, infatti dai dati che ci vengono forniti dagli operatori del settore, il prossimo anno ci sarà il pienone. Il Covid ha fatto posticipare tanti matrimoni visto i vincoli e i limiti di sicurezza che si devono applicare. La missione della Regione Sicilia è quello di incentivare la ripartenza di un settore che ha vissuto un anno Horribilis. Così dalle parole dell’ Assessore Regionale all’Economia Gaetano Armao, sono stanziati circa 3,5 milioni di euro per aiutare le coppie che vogliono sposarsi.

Un contributo di circa 3 mila euro a coppia che decide di sposarsi entro il 31 luglio del 2021 qualsiasi sia il rito scelto. Una misura che dovrebbe muovere circa 40 milioni di euro nella sua totalità.

La Sicilia ricordiamo ai nostri lettori che è una delle regioni più ambite come scelta di location dove promettersi l’eterno amore, una storia che risale a circa 25 anni fa, quando una coppia di sposi svedesi decise di convolare a nozze a Corleone, portando con se centinaia di ospiti del nord Europa.

Il turismo legato al matrimonio è ormai un dato di fatto per la Sicilia, che come dicevamo sopra è tra  le prime location mondiali scelti dai futuri sposi.

Un augurio ovviamente va a tutti coloro i quali hanno posticipato il loro matrimonio nel 2021 e con la speranza che l’emergenza sanitaria possa essere finita.

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

Foto articolo: Immagine di repertorio

Cosa ne pensi?