In Sicilia il più grande impianto per derivati della cannabis

Nascerà a Ragusa lo stabilimento di Canapar, l’impianto più grande in Italia per la produzione di derivati della cannabis (oli essenziali e distillati per usi farmaceutici e cosmetici”.

La Canapar Srl attraverso questo impianto conta di sviluppare e implementare la diffusione della canapa in Italia ed in Europa.

Abbiamo deciso di investire in Sicilia” – spiega a La Sicilia Sergio Martines, il siciliano Ceo di Canapar Corp – “sia per la sua posizione geografica strategica al centro del Mediterraneo che per la sua storia di regione principale produttrice di canapa industriale nel suo recente passato. Per la Sicilia, l’Italia e tutta l’Europa si stanno aprendo scenari importantissimi per il mercato della canapa e dei suoi derivati. Si stima che il mercato degli estratti della canapa crescerà di 2,1 miliardi di dollari entro il 2020, pari ad un incremento del 700% rispetto agli utili maturati dalle imprese nel 2016“.

In dettaglio, lo stabilimento verrà collocato tra la Piana di Catania ed il Lentinese, per una superficie che si aggira sui 300 ettari. Ma destinata ad espandersi in futuro.

Foto: LaSicilia

Condividi

Cosa ne pensi?