Matrimonio gay alla Marina Militare, la siciliana Maria Rosa Mogavero sposa una collega. Il Ministro della Difesa gli fa gli auguri

Si sono sposate attorniate dalle sciabole dei loro colleghi, come si fa per tradizione nella Marina Militare. Infatti la sottufficiale nocchiere delle Capitanerie di porto di La Spezia, Maria Rosa Mogavero, siciliana di Palermo, è convolata a nozze con la compagna Lorella Cipro, pugliese, comandante di un’unità della Marina militare. Si sono sposate civilmente lunedì al Centro di Arte Moderne e Contemporanea della città ligure, dove entrambe sono di servizio.

Anche il ministro della Difesa Elisabetta Trenta, da Rio De Janeiro, ha voluto fare i suoi auguri alle due ufficiali:

“Volevo rivolgere i miei più sinceri auguri a Lorella e Rosy – ho saputo che i vostri amici vi chiamano così – i nostri due marinai che hanno celebrato la loro unione. Sono stata davvero felice di vedere le immagini del vostro giorno più bello, con le famiglie riunite e tanta gioia nei vostri sguardi – ha scritto Trenta su Facebook – Lorella e Rosy sono l’esempio di una importante evoluzione culturale, nelle Forze Armate e nel nostro Paese. Auguri ragazze!”.

Foto: palermotoday

Cosa ne pensi?