Sicilia, Operazione “scuole sicure”

Ieri martedì 30 ottobre 2018, in Canicattì, nell’ambito di mirati servizi antidroga disposti dal Questore Maurizio Auriemma nel quadro dell’operazione “Scuole Sicure” avviata in ossequio a precise direttive ministeriali, personale del locale Commissariato di P.S. in collaborazione con unità cinofile della Guardia di Finanza, ha eseguito mirati controlli presso l’istituto tecnico commerciale “Galileo Galilei”.

All’esito del controllo venivano rinvenuti un quantitativo di sostanza stupefacente ed un bilancino di precisione sottoposti a sequestro a carico di ignoti. Nel corso del controllo, il cane “Eschilo” segnalava la presenza dello stupefacente all’interno del bagno maschile; quindi si procedeva ad ispezione del locale rinvenendo, poggiati sul davanzale di una finestra, due involucri  di sostanza stupefacente del tipo “hashih” per un peso complessivo di grammi 1,8 circa ed il citato bilancino di precisione.

Altro stupefacente veniva individuato dall’unità cinofila in altro vano bagno ove venivano rinvenuti ulteriori tre involucri  contenente sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per un peso complessivo di grammi 4,9, poggiati sul davanzale di una finestra.

Condividi

Cosa ne pensi?