Sicilia, effetti collaterali vaccino AstraZeneca su docenti e personale: le scuole si svuotano

Premettiamo subito che gli effetti collaterali che finora si sono manifestati in chi si è sottoposto alla vaccinazione sono già noti e “resi noti” al momento della prenotazione.

Fatto sta che proprio a causa di questi effetti collaterali, come riportano anche i colleghi di Repubblica, buona parte dei docenti e del resto del personale scolastico si assenta appena fatta già la prima iniezione. Infatti i vaccinati, accusando principalmente febbre alta, dolori articolari, mal di testa, nausea e vomito, si vedono costretti a rimanere a casa per riprendersi.

Questo comporta assenze di massa del corpo docenti e del personale che mette in difficoltà le scuole che comunque continuano le attività scolastiche.

Per fortuna questi malesseri sono temporanei, infatti non è mai stata riscontrata finora alcuna grave conseguenza per la salute personale. Diciamo che si sopporta un male minore per ottenere un bene di gran lunga superiore, ovvero la vaccinazione dell’intera popolazione affinché questa pandemia resti solo un brutto ricordo.

Condividi