Sicilia, arriva nuovo sport estremo: salto nel vuoto a 1000 metri d’altitudine

Sicilia, arriva nuovo sport estremo: salto nel vuoto a 1000 metri d’altitudine. Si troverà a San Mauro Castelverde, sulle Madonie, in provincia di Palermo.

Sicilia. Per tutti gli amanti degli sport estremi nell’Isola arriva “Zip-Line”. Si tratta appunto di un nuovo sport estremo che permetterà di tuffarsi dall’alto ad un velocità di 120 km/h. Si troverà nel borgo di San Mauro Castelverde, sulle Madonie, in provincia di Palermo.

San Mauro Castelverde è l’unico comune italiano che si trova ad oltre 1000 metri di altitudine. Un salto nel vuoto sulla vallata sottostante, uno dei panorami più incontaminati della Sicilia. Il tragitto ha una pendenza del 16% e si può raggiungere una velocità massima di 120 km/h.

La Zip-Line consisterà in un cavo d’acciaio lungo 1650 metri per permettere un salto nel vuoto agli amanti degli sport estremi. Inoltre, si potrà ammirare l’intero panorama e alla fine del percorso si approderà verso una casetta costruita sull’ultimo dei piloni di acciaio. Per il progetto e la realizzazione dell’impianto il Comune siciliano ha stanziato ben un milione di euro.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?