Sicilia arancione, “7 siciliani su 10 favorevoli su restrizioni”:parla Musumeci

Sicilia arancione, “7 siciliani su 10 favorevoli su restrizioni”:parla Musumeci. Ecco le parole del Presidente dopo il sondaggio di Demopolis

Sicilia arancione. Stamani sulle colonne della Sicilia.it, una lunga riflessione del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci. Una riflessione che arriva dopo aver letto i dati del sondaggio Demopolis, che indica un quadro chiaro sull’intenzione dei siciliani, i quali il buon 70% è favorevole all’ inasprimento delle misure in atto prese dalla Regione per il contenimento del Virus.

Ecco le parole del Presidente Nello Musumeci:

“Accolgo con soddisfazione l’esito del sondaggio di Demopolis che conferma come la stragrande maggioranza dei siciliani sia favorevole alle misure restrittive che abbiamo dovuto adottare nelle ultime ore. Un terzo dei siciliani, addirittura, vorrebbe misure più stringenti.

Certo, se non ci fosse stata durante le festività la indisciplina di una ristretta minoranza, che impone a tutti gli altri enormi costi sociali ed economici, non avremmo avuto necessità di chiedere a Roma di diventare “zona arancione”. Auspico che i prefetti ed i sindaci diano disposizioni più rigorose alle Forze dell’ordine ed alla polizia municipale affinché la vigilanza, soprattutto nei luoghi della movida, sia diffusa e più efficace.

Al tempo stesso, vorrei assicurare i nostri operatori economici di avere già inoltrato al presidente Conte una lettera, firmata assieme ai colleghi delle altre quattro Regioni arancione, per chiedere che il Governo ci fornisca doverose e puntuali rassicurazioni circa un’immediata messa in campo di ristori”

ECCO I GRAFICI DEL SONDAGGIO

SEGUICI SU

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

Foto articolo: Immagine di repertorio

 

Cosa ne pensi?