Sicanium ta cuntu jucannu, gioco da tavolo per scoprire le eccellenze della Sicilia

Sicanium ta cuntu jucannu, gioco da tavolo per scoprire le eccellenze della Sicilia, nato dall’entusiasmo di nove ragazzi siciliani

Sicanium ta cuntu jucannu. Inverno e con lui anche il Natale, vacanze, abbuffate e anche le serate a giocare a carte o con i giochi da tavolo con gli amici. Non sarebbe bello se oltre che giocare per stracciare i nostri parenti e amici, imparassimo anche tante cose nuove sulla regione Sicilia?

Dopo un anno di gestazione, è nato il gioco da tavola sicanium ta cuntu jucannu, che accompagna i giocatori alla scoperta della Sicilia con tante domande nel settore enogastronomico, artistico culturale e paesaggistico. Si gioca con un massimo di sei giocatori, ognuno di essi avrà una card missione e dovrà recuperare degli elementi durante la partita e in giro per la Sicilia che è disegnata sul tabellone. L’obiettivo finale è giungere a Trapani.

Si troverà in vendita da fine novembre, sarà sia in italiano che in inglese. Il gioco è stato presentato alla fiera del turismo di Rimini ed è stato un successo, adesso i ragazzi fremono per vedere come reagiranno i siciliani e i turisti all’arrivo sul mercato di “Sicanium”.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi