Si riaccendono i riflettori per la sesta edizione del concorso canoro regionale “Voce In Capitolo”

Si riaccendono i riflettori per la sesta edizione del concorso canoro regionale “Voce In Capitolo”

 Voce In Capitolo è divenuto un appuntamento oramai ben consolidato tra le manifestazioni musicali d’estate a livello regionale. Quest’anno è giunto alla sesta edizione e per la prima volta approderà nella città di Licodia Eubea (CT) il 23 agosto p.v. alle ore 21,30 in piazza Garibaldi.

Con il patrocinio del Comune di Licodia Eubea, il festival è promosso dall’Associazione culturale “Mitra” e sarà condotto dai direttori artistici Piero Coffano e Marco Spataro.

 

Gareggeranno 28 cantanti provenienti da ogni parte della Sicilia, selezionati durante la fase casting online e saranno suddivisi in 3 categorie:

Per la categoria Junior: Gaia Fallica, Antonia Maria Lipsa, Amelia Gurrieri, Ginevra Negretti, Ludovica Maria Lombardo, Matilde Presti, Vittoria Presti, Damiano Natan Corsaro, Elisabeth Maria Agnello e Greta Caruso;

Per la categoria Senior: Tommaso Aiello, Chiara Marchese, Paola Indelicato, Aurora Pacia, Giuseppe Stabene, Martina Romano, Lucia Romeo, Noemi Ossino, Antonio De Luca, Anita D’Amico, Giada Cutugno, Christian Vacirca, Mary Di Gregorio e Sofia Messina;

Per la categoria Over: Maria Elena Torre, Alessio Ferrigno, Rosario Giovanni Pirruccello e Giuseppe De Luca.

Saranno valutati da una Giuria tecnica e di qualità che decreterà 1°, 2° e 3° posto di ciascuna categoria e assegnerà i premi: critica, miglior brano inedito, miglior testo brano inedito, migliore tecnica vocale, migliore presenza scenica e migliore interpretazione in aggiunta ai premi speciali: direzione artistica, premio d’arte in ceramica calatina, rivelazione e premio “Città di Licodia Eubea”.

Condividi