Segnalazione Caltagirone, “Il campetto di San Giovanni è invaso da rifiuti e erbacce. Si faccia qualcosa”

Questa la segnalazione pervenutaci da parte di un lettore:

“Buongiorno, la contatto per una segnalazione. Chiedo il vostro aiuto per sensibilizzare l’amministrazione comunale e la cittadinanza riguardo le condizioni pietose in cui versa il campetto da calcio S. Giovanni alla circonvallazione di Caltagirone. Tutta l’area è invasa da spazzatura ed erbacce. Pezzi di vetro ricoprono gran parte del campo. La recinsione metallica è stata divelta, le reti rimaste sono pericolanti. Le cornici metalliche, che originariamente sostenevano le reti, adesso sono arrugginite e non più fissate adeguatamente alla pavimentazione; solo due massi, disposti dai bambini del quartiere, appoggiati ai lati del palo lo sostengono tenendolo in posizione verticale. La pavimentazione è danneggiata, pezzi di tubi metallici, che un tempo credo, servissero per fissare i pali delle porte a terra, adesso sono moncherini che sporgono dalla pavimentazione. Sul lato sinistro il terreno sottostante è franato verso la vallata, un albero è stato sradicato e inclinandosi su un lato adesso poggia sull’altro albero rimasto in piedi. Sulla circonvallazione non vi è nessun cartello stradale che segnali la presenza del campo sportivo non ci sono neanche le strisce pedonali per l’attraversamento. Il parcheggio adiacente, adibito ad area attrezzata per camperisti, è anche peggio. Spazzatura ovunque, carcasse di animali morti vicino alla fontanella dell’acqua “potabile” rendono l’aria irrespirabile e l’area disgustosa. Basta leggere i pochi commenti su trip advisor per rendersi conto della scontentezza dei pochi turisti che hanno, per loro sfortuna, usufruito dell’area”.

“Mi auguro che qualcuno di competenza si rechi sul luogo per constatare la triste realtà e che prima possibile si metta in sicurezza il campo da calcio, frequentato abitualmente da tanti ragazzini del quartiere e non solo”.

Speriamo che l’amministrazione possa cogliere prima possibile questo appello che rappresenta il pensiero di molti cittadini.

Condividi

Cosa ne pensi?