SCUOLE CHIUSE fino a Giugno: Comitato tecnico-scientifico “boccia” il rientro

SCUOLE CHIUSE fino a Giugno: Comitato tecnico-scientifico “boccia” il rientro degli studenti nelle rispettive classi, si passa al piano B del Miur

Scuole chiuse fino a giugno, di fatto, il Comitato tecnico-scientifico esclude la possibilità di un rientro per i ragazzi per quest’anno scolastico. Ovviamente, quello del Comitato, è un parere (seppur determinante), la decisione non è stata ancora ufficializzata.

Gli studenti a questo punto con molta probabilità rientreranno a scuola direttamente a settembre, e magari mettendo in campo l’ultima ipotesi conseguente all’accordo sulla sicurezza tra la ministra della PA Fabiana Dadone e i sindacati, che vedrebbe gli studenti in classe, da settembre, una volta sola al mese, almeno fin quando non si troverà il vaccino per debellare definitivamente il Covid-19.

A questo punto, se così fosse confermato dalle parole del ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, si opterà per il piano B del Miur, di cui vi abbiamo scritto qualche giorno fa.

Le scuole resteranno chiuse fino a giugno indipendentemente dall’evolversi della situazione epidemiologica e dell’aumento o meno dei contagi, anche se, ribadiamo, la decisione non è stata ancora ufficializzata.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi