Scuola, ultime novità sulla ripartenza a settembre: cosa cambia?

Scuola, ultime novità sulla ripartenza a settembre: cosa cambia?, tra distanziamento ed ingressi scaglionati la scuola dovrebbe ripartire.

Scuola. Tantissime novità escono dagli uffici del Miur e del Comitato Tecnico Scientifico in vista della riapertura a settembre delle nostre scuole.

Le regole abbastanza ferree dovranno essere rispettate per la tutela e la sicurezza degli alunni e del personale scolastico. Distanziamento,  si dovrà garantire all’interno delle classi il distanziamento dei banchi fino ad un metro. In palestra i metri dovranno essere 2. Anche per tutto il personale non docente, negli spazi comuni dovranno essere garantite le stesse norme di distanziamento di almeno 1 metro. Didattica a distanza, sarà libera scelta delle scuole organizzare turnazioni e modalità di DAD, soprattutto le classi secondarie di I e II grado. Ingressi scaglionati, dovranno essere ogni 45 minuti fino alle 10 del mattino con conseguente uscita alle 16. Lezioni, avranno una durata massima che varia da 40/45 minuti, almeno in una prima fase.

LEGGI ANCHE: LA NUOVA DIDATTICA A SETTEMBRE

Scuole negli oratori, visto l’obbligo del distanziamento sociale istituzioni comunali e religiose possono mettere a disposizione locali che garantiscono la sicurezza degli alunni. Presenza dei genitori, ogni scuola dovrà attrezzarsi in modalità e forma più adatta per limitare la presenza dei genitori nelle scuole. Composizioni classinon è indicato un numero massimo, ma il rispetto della distanza di sicurezza in funzione della struttura ospitante.

Di queste indicazioni e di altre, che saranno in continuo aggiornamento, la redazione di Prometeonews.it vi terrà sempre informati.

 

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?