Scuola, ufficiale il concorso per docenti nel 2021: ecco classe di concorso. Dopo un accordo tra il Ministero e la Cei.
Scuola. Ufficializzato con il “milleproroghe“, proprio nell’ ultimo giorno del 2020, il concorso per l’assunzione di nuovi insegnanti di religione. Il primo comma dell’art. 5 proroga il termine per bandire il concorso per la copertura dei posti per l’insegnamento della religione cattolica entro l’anno 2021. Conseguentemente il concorso sarà relativo alla copertura dei posti vacanti e disponibili dal 2021/2022 al 2023/2024.
Plauso da parte della Cei, con il Presidente, il Cardinale Bassetti che dice: “Il prossimo Concorso costituisce un passaggio importante non solo per la stabilizzazione professionale di tanti docenti, ma anche per la dignità dello stesso insegnamento, frequentato ancora oggi da una larghissima maggioranza di studenti”.
Anche la Ministra Azzolina saluta con piacere questo accordo: “Ringrazio la CEI per la collaborazione che ci ha consentito di arrivare a questa intesa che va nella direzione di tutelare le aspirazioni degli insegnanti di religione cattolica che, anche in questo periodo così complesso, hanno lavorato alacremente, in sinergia e armonia con tutto il personale scolastico”.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
SEGUICI SU
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: immagine di repertorio